[GUIDA] Adf.ly Shortener link



Ti sei mai chiesto cosa serve accorciare un link? E che utilità abbia tale servizio?
Beh, nascono più o meno in corrispondenza del social network Twitter, e servono proprio come suggerisce il nome ad abbreviare i link, perchè Twitter stesso impone un limite ad ogni Tweet di 160 caratteri.

Finita questa breve introduzione, oggi voglio mostrarvi come è possibile monetizzare attraverso questi shortener link. Uno dei più rinomati oggigiorno è Adf.ly


Tutto ciò che devi fare:

Se possiedi un sito web/blog, se sei un utente attivo sui forum, o semplicemente se hai un canale youtube, puoi guadagnare dai click sui link degli altri utenti/visitatori o chicchesiano.
L'idea che ci sta dietro è quindi proporre link interessanti ed accorciarli con il servizio offerto da adf.ly

Guadagnerai, ovviamente, in base al numero di click che riesci ad ottenere giornalmente, e anche dalla provenienza dei click. Per provenienza intendo dire da quale nazione proviene il click. Ci sono nazioni "privilegiate" e altre meno, questo sta a significare semplicemente che il click di una certa nazione varrà di più rispetto ad un'altra. Questo perchè a volte si cercano dei modi per poter sfruttare maggiormente il servizio offerto usando programmi poco leciti che aumentano a dismisura il conteggio click, che però risulteranno provenienti dalla Cina, infatti è una di quelle nazioni che ha un CPM (Cost Per Mille) bassissimo, e quindi 1000click dalla Cina equivalgono si e no ad una decina di quelli italiani. E' importante ricordare che si possono guadagnare 0.4-3$ o più per 1000click.

In definitiva c'è poco da fare, quello che io consiglio è di cercare di sudarveli i click, se così si può dire, dal momento che una volta che avete il vostro sito/ blog una volta che li trasformate saranno sempre lì, ed in base al vostro flusso di traffico giornaliero (guarda qui come aumentare le visite giornaliere) avrete guadagni giornalieri assicurati.

Appena avrò un po' di tempo pubblicherò una guida dettagliata, che potrete scaricare, che conterrà tutti i modi possibili per garantire un ottimo guadagno giornaliero. Per adesso è tutto

Nessun commento:

Posta un commento